Partner

H2 Power Partner - Comune di PerugiaIl Comune di Perugia è l’ente autonomo che rappresenta e governa la città di Perugia, curandone gli interessi e promuovendone lo sviluppo. È composto da tre aree strategiche e da otto settori che coprono tutte le competenze e le funzioni assegnate al Comune, a loro volta composti da Unità Operative. L’Unità che si occupa di trasporto e dei rapporti con gli operatori dei trasporti locali è la U.O. Mobilità, attualmente coinvolta in una serie di progetti comunitari e nazionali per la promozione della mobilità urbana sostenibile.
All’interno del Progetto LIFE+ “H2POWER_Hydrogen in fuel gas” il Comune di Perugia ricopre il ruolo di capofila e svolge principalmente attività di coordinamento tecnico, finanziario e amministrativo.

H2power Partner EgeneraEgenera srl nasce nel 2008 per fornire soluzioni innovative dedicate alla generazione e al risparmio dell’energia, al rispetto e tutela dell’ambiente, alla realizzazione di strutture edilizie a basso fabbisogno energetico, garantendo sempre un elevato standard qualitativo. La sua priorità è investire in tecnologia e innovazione, al fine di consentire un uso efficiente delle risorse. Principali aree di intervento: RISPARMIO ENERGETICO, PRODUZIONE ENERGETICA, RECUPERO ENERGETICO, RICERCA & SVILUPPO. All’interno del Progetto LIFE+ “H2POWER_Hydrogen in fuel gas” Egenera ha il ruolo di Scientific Manager, occupandosi del coordinamento delle attività di tutte le azioni tecniche del progetto, della pianificazione degli interventi tecnici e supervisione delle attività esterne di assistenza tecnica.

I&TC srl, sviluppa dal 1996 la propria attività nel campo delle tecnologie dell’informazione, comunicazione e della telematica. L’azienda vanta grande esperienza nella consulenza ed assistenza in progetti di implementazione di sistemi ERP e CRM. Assiste le imprese nello sviluppo dei loro sistemi IT, nelle Indagini di accesso e sicurezza di LAN e Intranet. Nell’area della Comunicazione, I&TC si pone come partner aziendale negli ambiti della media communication, dello sviluppo di campagne marketing, del web design e organizzazione di meeting specialistici. All’interno del Progetto LIFE+ “H2POWER_Hydrogen in fuel gas” I&TC si occupa degli aspetti di capitalizzazione, cura dell’immagine e  attività finalizzate alla comunicazione-disseminazione dei risultati tra gli stakeholders.

H2power Partner Umbria Mobilità

Umbria Mobilità è la Società che riunisce le Aziende di trasporto pubblico attive sul territorio umbro: APM, ATC, FCU e SSIT. Gli attuali servizi  si snodano per 30,7 milioni di chilometri, di cui 28,4 su gomma e 2,3 su ferro, e trasportano 31,8 milioni di passeggeri, di cui 1.3 su rotaia, cui si aggiungono gli oltre 14 milioni della mobilità alternativa e i 307mila del servizio di navigazione sul Trasimeno. La società dispone di 734 autobus, di cui 116 a metano e 22 elettrici, e 51 treni. Umbria Mobilità acquisisce tutte le attività svolte dalle Aziende che aggrega: parcheggi, produzione di energia da fonti rinnovabili, sperimentazione di nuove tecnologie quali kit “dual-fuel” e tornelli anti-evasione oltre che, ovviamente, i tradizionali servizi di TPL di navigazione, su gomma, su ferro e con impianti fissi.

H2power Partner Tamat

Tamat è una ONG e centro di formazione professionale certificata presso il Ministero degli Affari Esteri, con sede legale a Perugia e altre due sedi operative nelle Marche e Lazio. Dal 1995, Tamat lavora in Italia, in Europa e nei Paesi in Via di Sviluppo per promuovere lo sviluppo equo e sostenibile, operando nei settori di agricoltura, ambiente, turismo sostenibile, mediazione dei conflitti, il microcredito e lo sviluppo delle micro-imprese.
Inoltre, Tamat essendo ente di formazione permanente certificato dalla Regione Umbria, è attiva nel campo dell’istruzione e della formazione professionale.
All’interno del progetto H2POWER, Tamat è responsabile delle azioni di monitoraggio e comunicazione.

Questo articolo è disponibile anche in: Inglese