Autobus a idrogeno, finanziato progetto da €1,5 milioni

  • Logo Life+

Autobus a idrogeno, la Commissione europea finanzia un progetto del Comune da 1,5 milioni di €, Palazzo dei Priori capofila insieme a Egenera e Apm.

Sulle strade della Perugia del futuro potrebbero correre autobus di linea a idrogeno.

Logo Life+
Riguarda infatti anche l’uso dell’idrogeno applicato al trasporto pubblico il progetto «H2 Power Hydrogen in Fuel Gas», finanziato dalla Commissione europea nell’ambito dei programmi in materia di ambiente, di cui il Comune di Perugia è capofila insieme ad Apm (l’azienda locale del trasporto pubblico), ed Egenera (società perugina che si occupa, tra le altre cose, di generazione e risparmio dell’energia).

Il 31 gennaio la presentazione Il progetto, che verrà presentato ufficialmente e con tutti i dettagli il 31 gennaio prossimo in una conferenza stampa da parte dell’assessore alla Mobilità Ciccone, ha un valore totale di 1.440.205 euro, di cui 633mila sono finanziati dalla Commissione europea. Le attività connesse al progetto, che avrà una durata di trentotto mesi, hanno un costo pari a quasi 95mila euro, finanziato perlopiù (70mila euro) dal Comune. Per l’attuazione di queste attività è stato creato un gruppo di lavoro costituito da sei dipendenti del Comune del settore Mobilità.

Daniele Bovi

Fonte: www.umbria24.it

Questo articolo è disponibile anche in: Inglese

Categorie